Anzi sottolineo molto fast e molto fit. Sono fortunata, in un momento così a poter lavorare da casa, ma è insito in me l’ultimo minuto: sveglia (che suona!) alle 8:30, quei 10 minuti accademici per capire chi sono e dove sono, altri 10 per la doccia e la scelta “tuta del giorno” se no i vicini dal balcone pensano che non mi cambio da un mese e, via colazione… Ultimi 10 minuti per prepararla 🤪.
E allora? Pancakes: Fast&Fit!
Occorrente:
Padella antiaderente e uno shaker per mischiare gli ingredienti velocemente sporcando poco.
Ingredienti:
- 100 gr di albume
- 33 gr di proteine vegetali Complete Juice Plus vaniglia o cioccolato
- 12 gr di farina di avena
- 5 gr di lievito per dolci
Procedimento:
Versate tutti gli ingredienti in uno shaker e miscelateli per un minuto. Scaldate a fuoco basso il padellino antiaderente e via di pancakes. Con questa dose me ne sono venuti 4: per raccogliere bene tutto l’impasto aggiungete un filo d’acqua sul finale se servisse.
Scommetto che ci metterete 5 minuti anche voi. Calorie??? Sono 219 Cal. totali per questa monoporzione: esattamente 182 Cal. per 100 gr.
Ma oggi vi dirò di più: la mia coccolazione a base di pancakes e sciroppo d’acero a copertura (come da tradizione!) è stata completata da un cappuccino con latte scremato senza lattosio, per un totale di 289 Calorie, 35 gr di carboidrati, 27 gr di proteine e 3 gr di grassi: un super, gustoso e salutare pieno di energia!
Ho in mente delle future varianti: una aggiungendo alla ricetta 1 grammo di tè matcha ed un’ altra decorandoli con burro di arachidi, frutta fresca e cannella… che dite saranno buoni? Scommetto di si ❤️
#ANDRÀTUTTOBENE❤️