…che non posto una ricetta con questo frutto che adoro! Così una sera, una di quelle (solite) che non hai molto in frigo, guardi il pezzo di mango avanzato dallo spuntino pomeridiano e pensi: ”e ora???”
”Fantasia Patry Pa” mi son detta e così ho preparato la mia cena partendo da una salsa di accompagnamento: una pseudo maionese al mango!
Occorrente:
Frullatore ad immersione.
Ingredienti:
- 125 gr di mango
- 1 cucchiaino d’olio e una goccina in più (ad occhio)
- succo di mezzo lime
- una fogliolina di menta
- sale e pepe q.b.
Procedimento:
Mettere nel boccale del frullatore ad immersione il mango a pezzi, la menta, il succo del lime e iniziare a frullare. Aggiungere l’olio, aggiustare di sale e pepe e montate fino ad ottenere una cosistenza cremosa.
Circa 135 calorie di puro piacere: una salsa divina per accompagnare il pesce alla griglia.
Avevo in frigo un avanzo di spada e una manciata di zucchine baby: non sto a dirvi come le ho saltate velocemente al wok (con un cucchiaino d’olio, mi raccomando non oltre!), intanto che il pesce cuoceva sulla griglia.
N. B.:
Questa la mia cena monoporzione di 380 cal. , salite 450 con i crostini di pane integrale e l’insalatina di pomodori e cetriolo:
Chiedo scusa, ma ho la fissa dei cuori… Ve ne sarete accorti! Prometto di evitare lo stampo di questa forma per sistemare il contorno della prossima ricetta🤪
Solo se non siete a dieta vi consiglio in abbinamento, per freschezza e mineralità al palato, un Cirò rosato DOC.